Apple corregge il problema al Touch Screen con iOS 11.0.3

Apple rilascia la nuova versione di iOS numerata 11.0.3 che porta la risoluzione ad un grave problema molto chiacchierato.

Diversi giorni fa un’orrenda notizia aveva colpito molti fan della mela. Infatti, mediante alcuni test era stato riscontrano che chi aveva riparato il display montandone uno a basso costo di marca Hancai e Tianma non sarebbe più riuscito ad utilizzare il Touch Screen. Seppur questa notizia è sembrava una bufala ai fan più sfegatati, alla fine si è rivelata veritiera.

Apple ovviamente non poteva di perdere così tanti consensi e clienti. Per tale ragione, nella giornata di ieri, la casa di Cupertino ha inviato un aggiornamento ai dispositivi aggiornati ad iOS risolvendo un problema che causava l’impossibilità di utilizzare il Touch Screen sui dispositivi riparati non in via ufficiale. La versione è la 11.0.3 ed è disponibile per tutti gli iPhone, iPad ed iPod già aggiornati alla versione 11. Questo è il changelog rilasciato sulla pagina di supporto ufficiale:

  • Risolve un problema per cui l’audio e il feedback aptico non funzionavano su alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Risolve un problema per cui alcuni schermi di iPhone 6s non rispondevano all’input touch, perché erano stati riparati utilizzando parti non originali Apple.

Ma Apple non si limita a questo. Infatti, in una nota specifica che:

Gli schermi non originali Apple potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione e potrebbero non funzionare correttamente. Le riparazioni certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali.

Fortunatamente la storia si è conclusa bene…per questa volta.