Nokia 9 sembra esistere realmente ed è un borderless

Spread the love

In base ad alcuni leak trapelati sul Web, Nokia sarebbe pronta a presentare il suo nuovo flagship Nokia 9.

Nel mese di Maggio, quando tutti i riflettori erano puntati su Nokia, un nome aveva fatto suscitare gioie in tutti gli amanti del mondo della telefonia. Il suo nome era Nokia 9. Sfortunatamente, come il tempo ci insegna, non tutti i rumor si rivelano veritieri. Infatti, lo smartphone identificato con questo nome fu successivamente presentato nel mese di agosto col nome di Nokia 8. Tutte le caratteristiche erano corrette, sbagliato solo il nome.

Nelle ultime ore, però, sono trapelate nuovamente tante informazioni che vedono un Nokia 9 come protagonista. Queste giungono dal profilo Twitter di @Onleaks dove il famoso Leaker ci mostra questo dispositivo in tutta la sua bellezza:

Nokia 9

Si tratterebbe dello smartphone di fascia più alta dell’azienda. Secondo delle informazioni trapelate in rete, questo sarà dotato di un Display Borderless 18:9 QHD+, il processore Qualcomm Snapdragon 835, RAM da 6 GB o 4 GB (come Nokia 8) e la dual camera posteriore da 13 MP con lenti ZEISS.

Personalmente questa notizia non mi entusiasma molto. Nokia 8 si è rivelato essere fra gli smartphone meno ottimizzati su quella fascia di prezzo. Proporre un altro dispositivo con le stesse specifiche, con la stessa ottimizzazione software ma solo con cornici ridotte ad un prezzo più alto, mi sembra inutile. Inoltre, questo dispositivo potrebbe essere presentato verso la fine di questo 2017; quindi, se vero, si andrà a sfidare col nuovo OnePlus 5T…una sfida veramente dura. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!