Monument Valley 2 disponibile da novembre su Android

Il secondo capitolo della celebre opera videoludica Monument Valley arriva sul Google Play Store. Sviluppato da Ustwo, fino ad adesso era esclusiva iOS.

Un Successo Sorprendente

Nella sua prima versione, Monument Valley ha raggiunto un successo strabiliante. Con ben 30 milioni di download complessivi, è stato definito da molti uno dei titoli Indie di riferimento.

Il videogioco è un puzzle game, basato su giochi di punti di vista e cambi di prospettiva, per far raggiungere al personaggio una uscita dal labirinto. Il tutto in una atmosfera molto suggestiva, fatta di geometrie impossibili (triangoli di Penrose per esempio) ed una cura degli ambienti maniacali. Possiamo senza dubbio definire questo videogioco una opera d’arte, tanto è bella e curata la grafica.

Trama del Sequel

Monument Valley 2 racconta della storia di una madre e suo figlio. Dan Gray, a capo della casa di sviluppo Ustwo, ha dichiarato che vede le madri in molti videogiochi come personaggi fin troppo secondari, da proteggere o che si esauriscono nel ruolo di madre. In Monument Valley 2, secondo quanto afferma, la madre sarà molto più influente, ed avrà un ruolo centrale nel mondo del videogame.

Un Grande Successo, anche Finanziario.

Monument Valley è stato anche un grande investimento, per la sua casa di sviluppo. A fronte degli 852000 dollari di investimento, e delle 55 settimane di sviluppo, ha reso ben 5,86 milioni di dollari! La sua popolarità è divenuta tale da essere addirittura inserito come cameo nella famosa serie tv House of Cards!

Prezzo e Disponibilità

Monument Valley 2 sarà disponibile da novembre sul play store. Il prezzo esatto non è stato noto, ma sarà probabilmente simile a quello su Apple Store: 5,49 dollari.

Sebbene possa sembrare una cifra importante per un gioco mobile, bisogna tener conto il lavoro degli sviluppatori, grafici e artisti per realizzare un titolo che, quanto a grafica, ha pochi rivali. Per ulteriori informazioni su questo gioco, continuate a seguirci.