Google ha dimenticato di installare Android su alcuni Pixel 2 XL

Da quanto emerso da una chat su Reddit, diversi utenti stanno segnalando l’assenza di un valido sistema operativo sui propri Pixel 2 XL.

Android è il sistema operativo col maggior share di utilizzo al mondo. Questo detiene più dell’80% di share sui dispositivi mobile grazie ai tanti produttori che decidono di installarlo sui propri device. Ma cos’è uno smartphone senza di esso? Una scatola vuota prima di alcuna funzionalità e con dei componenti hardware totalmente inutilizzabili.

La storia che sto per raccontarvi oggi vede come protagonista un povero ragazzo che, dopo aver acquistato il suo Pixel 2 XL, viene sorpreso da un brutto avvenimento. Dopo aver ricevuto lo smartphone a casa, ovviamente molto entusiasta del suo nuovo acquisto, corre a scartare lo smartphone sperando di usarlo, ma una schermata inusuale gli comunica qualcosa di veramente terribile: “Can’t find valid operating system. The device will not start”, cioè “Non posso trovare un valido sistema operativo. Il dispositivo non può essere avviato“. La causa? Google si è dimenticata di installare su di esso sia un OS che una recovery collegata:

L’acquirente non ha perso tempo, ed ha denunciato subito questa situazione su Reddit dove ha subito trovato altre persone con lo stesso problema. In questa situazione, l’utente non può fare assolutamente niente. Si tratta di certo di alcuni casi limite, ma ciò non fa fare certamente una bella figura al neo Pixel presentato durante i primi giorni di ottobre

Inoltre, molti altri utenti hanno segnalato il problema del Burn-in sui display di Pixel 2 XL. Per chi non lo sapesse, si tratta del fenomeno dove un’immagine, dopo essere stata aperta per diverso tempo, si stampa indelebilmente sul dispay (problema esclusivo dei Display OLED). Google sta certamente facendo un po’ di casino con questo smartphone. Speriamo che la casa risolva al più presto queste problematiche perchè errori simili, su uno smartphone da più di 800€, non sono certamente tollerabili.Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte