Honor 9 Lite è ufficiale: Prezzo e Specifiche

Huawei ed Honor cercano di aggiudicarsi tutta la fascia Media del mercato smartphone col nuovo Honor 9 Lite. Ecco tutti i dettagli!

Caratteristiche

Uscito già da diversi giorni, Honor 9 Lite è il nuovo smartphone Medio-Gamma di Huawei-Honor che andrà a fare compagnia a tutti gli altri modelli della casa, partendo da Honor 7X fino a quelli della casa principale Huawei Mate 10 Lite e Huawei P Smart. Questo smartphone è accompagnato da un design molto interessante che ricorda molto quello dei modelli Top di Gamma dei precedenti anni, ma che viene migliorato con un display 18:9 e la presenza di una Dual Camera frontale.

La scocca posteriore, molto caratteristica, è composta da 12 strati di vetro che gli permettono di ottenere un effetto a specchio. Inoltre, sempre posteriormente, sono situati il lettore per lo sblocco con impronta digitale e la dual camera principale da 13 MP + 2 MP. Sulla cornice destra sono presenti i regolatori del volume ed il pulsante per l’accensione e lo spegnimento del display/dispositivo. Sulla cornice posteriore è presente l’ingresso Micro-USB, l’altoparlante Mono e l’ingresso per il Jack delle cuffie da 3.55 mm (che sta diventando sempre più raro).

Frontalmente troviamo un display IPS con aspect radio da 18:9 e risoluzione FullHD+, una dual camera frontale da 13 MP + 2 MP, come scritto in precedenza, e la capsula auricolare. Le cornici sono molto ridotte così da non far pesare molto i 5.65” di diagonale. Proprio come il retro, anche questo strato davanti è in vetro, ma leggermente meno “bombato”. Non è presente la certificazione IP68. A far girare lo smartphone è presente il processore Huawei HiSilicon Kirin 659 ed una RAM da 3 GB o 4 GB in base alla configurazione scelta. In base alla configurazione varia anche la memoria interna che può essere di 32 GB o di 64 GB. Il peso di questo smartphone è pari a 149 grammi, le sue dimensioni sono di 151 × 71,9 × 7,6 mm e laa batteria integrata di cui è dotato è una 3000mAh. Il sistema operativo che si trova alla prima accensione del dispositivo è Android Oreo, accompagnato dalla EMUI 8.

Prezzo e disponibilità

Questo nuovo Huawei Honor 9 Lite è già in vendita in tutti i negozi sia online che fisici nella sua configurazione massima, cioè Dual SIM con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il suo prezzo è stabilizzato sui 229,00 euro sia su Amazon che da Unieuro, Mediaworld ed Euronics. Le colorazioni disponibili sono Blu, Grigio e Nero.