LG V40 non si farà mancare niente: notch, cinque sensori fotografici e riconoscimento 3D

LG potrebbe presentare il suo LG V40 con un bel notch sulla parte superiore del display e ben cinque sensori fotografici, due frontali e tre anteriori.

Huawei, con il suo Huawei P20 Pro, ha certamente lanciato un nuovo trend nel mercato smartphone, trend simile a quello proposto da Apple con il notch. Queste due caratteristiche, seppure diverse fra loro, compongono l’ideale degli smartphone del 2018 e daranno il loro meglio sul prossimo top di gamma di LG per quest’anno.

Infatti, in base a delle fonti di AndroidPolice, LG V40, il prossimo smartphone della casa per quanto riguarda la sua linea di prodotti più premium, sarà dotato di interessanti caratteristiche nel comparto fotografico, e non solo. Questo sarà dotato di un bel notch, forse leggermente più grande di quello visto su LG G7 che verrà utilizzato per adottare sullo smartphone il sistema di riconoscimento facciale 3D e due fotocamere. Questi sensori saranno utili per tracciare tutti i lineamenti del volto ed effettuare uno sblocco decisamente veloce.

Sul retro, invece, troveremo altri tre sensori fotografici, come su P20 Pro, con una configurazione col classico grandangolare, obiettivo standard e il terzo è ancora un’incognita. Inoltre, sotto il comparto hardware dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 845, ma non abbiamo informazioni sugli altri componenti. Non è chiaro neanche che display verrà utilizzato, anche se si pensa a un P-OLED. Cosa ne pensate di un LG V40 di questo tipo? Ditecelo nei commenti!