“Alien: Blackout”: svelato il gioco mobile!

D3 GO ha svelato “Alien Blackout”, un gioco horror per mobile con meccaniche survivor, ambientato nell’universo Alien. I dettagli nella news.

Gli Xenomorfi su smartphone

Pochi giorni fa è apparso su internet una misteriosa clip su un nuovo gioco riguardante il mondo di Alien, probabilmente per consolle.

Di poche ore fa è la notizia che D3 GO ha svelato Alien: Blackout, un gioco mobile tratto dalla serie Alien, in cui dovremo sopravvivere all’interno della Weyland-Yutani, una nave spaziale.

D3 GO, assieme a FoxNext Games r Rival Games, hanno annunciato “Alien: Blackout” come un gioco horror tratto dal franchise famoso Alien. Il titolo si presenta come gioco mobile per sistemi operativi iOS e Android.

Benché senza ancora una data di uscita, “Alien: Blackout” ha suscitato una certa curiosità, rafforzata dalle indiscrezioni e dalle clip che si possono trovare sui profili social relativi ad Alien.

Alien e la sopravvivenza.

Non si conoscono molti dettagli relativi alla trama tranne che il protagonista sarà intrappolato sulla stazione spaziale Weyland-Yutani, cercando di resistere e sopravvivere agli attacchi degli Xenomorfi prendendo anche delle scelte difficili. Gli unici strumenti a disposizione del giocatore saranno una mappa olografica, attrezzatura e mezzi della stazione spaziale, a volte mal funzionanti, senza però avere delle armi da fuoco.

L’obbiettivo sarà quello di sopravvivere lungo i sette livelli di gioco guidando una squadra formata dagli uomini dell’iconico personaggio quale Ellen Ripley. La descrizione ufficiale parla di comportamenti imprevedibili sia da parte degli alieni, sia dai personaggi comprimari. A parte le immagini e queste prime indiscrezioni, non si sa molto altro del gioco. Gli sviluppatori promettono comunque una esperienza horror per mobile molto appagante e di prim’ordine.

“Ogni scelta condurrà a una conclusione diversa. I giocatori potranno testare strategie e teorie differenti per sopravvivere agli alieni e vincere.”

Insomma, alla fine sono state confermate le recenti voci sull’esistenza di Alien: Blackout, anche se molti speravano in un nuovo titolo per consolle, seguito del famoso “Alien Isolation” di qualche anno fa.

Di seguito le immagini promozionali:

Che ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere con un commento!