Nokia 9 PureView ufficiale al MWC 2019

Spread the love

Secondo recenti fonti, il novo Nokia PureView potrebbe essere svelato al MWC 2019. Sarà questo il nuovo smartphone di punta?

Il MWC come finestra di lancio

HMD Global ha confermato ufficialmente che terrà una conferenza il 24 febbraio, un giorno prima dell’inizio ufficiale dell’evento tecnologico Mobile World Congress (MWC) 2019. L’annuncio è arrivato sotto forma di un tweet del Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas. Si spera che l’azienda finlandese invierà inviti ufficiali per l’imminente evento di lancio. Precedentemente la società aveva lanciato telefoni di spicco durante la finestra del MWC . Pertanto, è stato ipotizzato il lancio di diversi nuovi telefoni, compreso il telefono con fotocamera Nokia 9 PureView, il 24 febbraio.
Altre novità saranno gli smartphone Nokia 6.1 e 8.1 Plus.

Nokia 9 PureView

Il Nokia 9 PureView è uno degli smartphone più attesi degli ultimi tempi. C’è molta attesa riguardo specialmente alla sa fotocamera, l’impostazione dovrebbe essere quella della lente penta. Rapporti recenti hanno rivelato che PureView sarà il primo telefono dell’azienda ad offrire uno scanner di impronte digitali su schermo.
Il dispositivo dovrebbe essere dotato di lente AMOLED da 5.9 pollici e dovrebbe avere rapporto schermo pari a 18:9 e a risoluzione una risoluzione Quad HD.

Il chipset Snapdragon 845 alimenterà lo smartphone Nokia 9 PureView con 6 GB di RAM. Ci sono alcune voci secondo cui la società potrebbe rilasciare la sua edizione Snapdragon 855 entro la fine dell’anno.

Lo smartphone partirà con una memoria interna da 128 GB e avrà di base l’ultima versione di Android, il 9 Pie OS. Potrebbe avere una batteria da 4,150 mAh. Si dice anche che il telefono arrivi con il supporto per la ricarica wireless. In Europa, lo smartphone può costare circa 749 euro (~ $ 850).

Nokia 6.2 e Nokia 8.1 Plus

Si dice che Nokia 6.2 debutterà come il primo telefono della casa con display da 6,2 pollici. Potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 632 e da 4 GB / 6 GB di RAM.

Il pannello posteriore del telefono sarà caratterizzato da una configurazione a doppia fotocamera con sensore primario da 16 megapixel di marca ZEISS. Avrà inoltre supporto per la tecnologia OZO Audio. Riceverà energia dalla batteria da 3.000 mAh. Dovrebbe arrivare sul mercato europeo dopo il suo debutto in Cina.

Molto meno dettagli sulle specifiche dello smartphone Nokia 8.1 Plus sono emersi finora. Si prevede di misurare 156,9 x 76,2 x 7,9 mm e ospitare un display da 6,2 pollici.

Che ne pensate dei prossimi annunci da parte della società finlandese? Fatecelo sapere con un commento