Unigram X è pronta a portare Telegram X su Windows 10

Per accompagnare il grande successo riscosso da Telegram X, gli sviluppatori di Unigram hanno deciso di sviluppare un aggiornamento per la loro applicazione.

Nelle ultime settimane, un argomento molto in tendenza è stato il futuro di Telegram e la sua misteriora versione Beta-Client di terze parti chiamata Telegram X. Questa nuova app, ha portato un forte restyling per il social di messaggistica sia su Android che su iOS, introducendo anche nuove interessanti funzioni e molto altro. In questo panorama, però, un sistema operativo è rimasto fuori. Windows 10 e la sua versione Mobile non hanno visto alcuna X relativa a Telegram nello Store lasciando quegli utenti un po’ al privo di tutte le funzionalità in anteprima.

Per risolvere questo problema, gli sviluppatori di Unigram, ve ne abbiamo partato tempo fa, hanno deciso di mettersi al lavoro per sfruttare tutte le API di Telegram X per creare un’aggiornamento per la loro applicazione che verrà chiamata Unigram X. Questa applicazione non sarà rilasciata sullo store, ma sarà proposta come un aggiornamento per l’applicazione attuale. Ecco la dichiarazione che hanno rilasciato sul loro canale telegram:

Cosa c’è dopo: Unigram X

Dall’inizio dell’anno stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di TDLib per offrirvi la migliore esperienza di Telegram su Windows 10. Siamo orgogliosi di annunciare che il lavoro è quasi finito e che l’app è stata riscritta da zero per garantire prestazioni, stabilità e sicurezza.

Ci siamo dedicati a spoilerare alcune delle chicche che troverai presto nell’app:

  • Ogni chat che apri è ora memorizzata nella cache in modo sicuro sul tuo dispositivo, in modo che tu possa sfogliarli anche quando la connessione Internet non è disponibile.
  • Le chat segrete sono ora completamente supportate: questo ti permette di comunicare con i tuoi amici usando la crittografia end-to-end, anche sul desktop.
    … e molto altro deve venire.

X dovrebbe arrivare entro la fine del mese, come aggiornamento della nostra app attraverso Windows Store. Non vediamo l’ora di condividere con voi la nostra parolona e non vediamo l’ora di sentire il vostro feedback.

Come sempre, gli sviluppatori di terze parti continuano ad impegnarsi per rendere le applicazioni del Microsoft Store (o Windows Store) migliori e performanti…ma quando è che le grandi multinazionali si faranno sentire? Ad ogni modo, gli sviluppatori di Unigram meritano un grande applauso per il lavoro che stanno conducendo rendendo così l’app per Windows 10 e – soprattutto – l’app per Windows 10 Mobile al pari con quella degli altri sistemi operativi.