iPhone 8 sarà disponibile a partire da fine ottobre?

Giunge un interessante rumor che annunciano la posticipazione della presentazione di iPhone 8 verso fine ottobre.

Come scritto nei nostri articoli precedenti, iPhone 8 è uno smartphone che sta creando veramente molti rumor attorno a se. Seppur ormai le sue scocche esterne siano quasi pronte (come visto ieri), ci potrebbe essere qualche problema riguardante un suo importante componente interno: il display OLED.

Un ritardo inaspettato

Secondo quanto dichiarato da Gene Munster, importante analista di Loup Ventures, a seguito di un colloquio con uno dei fornitori dei display curvi OLED che Apple userà per iPhone Edition, l’annuncio del dispositivo sarà probabilmente fatto a Settembre, ma le spedizioni non inizieranno lo stesso giorno. Infatti, al contrario di come ci ha abituati la casa di Cupertino, le consegne del prossimo top gamma inizieranno da fine ottobre ottenendo nel Q4 2017 una spedizione di 39 milioni di unità al contrario dei 45,5 milioni del 2016.

Prezzo di iPhone 8

Per quanto riguarda il suo costo, l’analista aggiunge che la presenza di questo pannello OLED porterà il dispositivo a costare circa $1000 dollari negli Stati Uniti. La nostra speranza è che non si superi la soglia dei 1000€ da noi. Un dato interessante è quello che, nonostante il prezzo, tramite un sondaggio effettuato da Loud su 500 persone, di 220 proprietari attuali di iPhone il 25% ha già messo in conto l’acquisto del nuovo dispositivo; una percentuale maggiorata del 10% rispetto al luglio 2016.

Considerazioni

Trovo che il ritardo sia giustificabile vista la presenza del nuovo display OLED che permetterà un notevole aumento dell’autonomia del device. Per quanto riguarda l’aumento del prezzo, invece, sarà giustificabile solo se Apple introdurrà le novità mostrate dagli ultimi render e leaks. Diteci la vostra nei commenti!

FONTE