WhatsApp sta per introdurre le “Registrazioni bloccate” su iOS

WhatsApp, dopo l’introduzione del delete for everyone, si dedica ad una nuova attesissima funzione, chiamata “Registrazioni bloccate”. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Secondo quanto ci viene comunicato dal sito Web WABetaInfo, WhatsApp starebbe testando attualmente sulle beta della sua app per iOS una funzionalità attesa da veramente tanto tempo…più o meno da quando l’ha introdotta telegram. Questa, ridenominata “Registrazioni bloccate”, permetterà di mandare messaggi vocali senza dover necessariamente tenuto premuto il pulsante per la registrazione. Un esempio è quello che potete vedere nelle seguenti immagini:

Secondo quanto descritto dal sito web, la sua attivazione avviene mediante l’utilizzo del 3D Touch sul pulsante di registrazione. Ciò implica che la si potrà utilizzare solo con iPhone 6S o superiori. Inoltre, durante la registrazione non si potrà fare niente, ne vedere altri video o foto ne spostarsi in altre chat. Di certo le “registrazioni bloccate” si evolveranno nei prossimi giorni, risolvendo molti bug e migliorando l’esperienza d’uso.

Per il momento si tratta di una funzione nascosta nella versione Beta 2.17.80 e piena di bug, ma nelle prossime settimane, con molto impegno da parte del team di sviluppo di WhatsApp, potremmo vederla ufficialmente su tutti gli iPhone e, forse, iPad.  Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!