iPhone X fuori mercato da autunno, il notch non piace [Rumor]

Secondo una notizia che sta circolando nelle ultime ore, Apple potrebbe eliminare dal suo catalogo iPhone X a partire da autunno 2018.

iPhone X ha decisamente rivoluzionato il mercato degli smartphone attuali. Il suo display “Full Vision” Super Retina AMOLED e le sue cornici sottilissime hanno cambiato il modo di vedere i dispositivi mobili. Il suo design “iconico” ha spinto anche molte aziende a seguirlo. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo assistito all’annuncio di diversi smartphone, da OPPO a Doogee, con un design simile a quello della casa di Cupertino, ereditando persino il notch. Ma, secondo quanto circola in rete, quest’ultimo componente estetico non è stato apprezzato molto dagli utenti.

In base a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities e che più volte ha rivelato i piani di Apple in anticipo, il trapezio contenente tutti i sensori per il riconoscimento facciale e la capsula auricolare non è stato molto apprezzato dalle persone. Infatti, la sua presenza assieme all’altissimo prezzo ha portato alla casa delle basse entrate, o almeno più basse rispetto a quelle stimate. Per tale ragione, sempre secondo quanto dichiarato dall’analista, Apple eliminerà dal suo catalogo iPhone X a partire dall’autunno 2018, in contemporanea con l’uscita dei nuovi melafonini.

Se ciò fosse confermato, i prossimi smartphone della casa – attesi in una tripletta come quest’anno – continueranno ad avere un display Full Screen ma privi del notch. Al momento non è chiaro se la multinazionale punterà ad un’alternativa come quella proposta da Samsung con Galaxy S8 e Note 8 oppure qualcosa in stile primo Mix di Xiaomi. Solo il tempo ci darà una risposta. Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti!