Il Notch non scomparirà sui nuovi iPhone X, ma sarà più piccolo

I tre nuovi iPhone X attesi per l’annuale conferenza di presentazione Apple potrebbero aver un notch più piccolo.

iPhone, iPhone, iPhone. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questo nome nel blog, nei telegiornali o in giro. iPhone X ha decisamente fatto scalpore durante il 2017. Questo smartphone in soli 2 mesi è riuscito di far parlare di se, nel bene o nel male, e ad alzare ancor di più il bilancio, già positivo, della casa di Cupertino. Ma adesso cosa ci può essere ancora di nuovo da vedere?

La notizia che vi sto per presentare oggi colma dubbi nati in due differenti articoli scritti tempo fa. Il primo riguarda l’uscita durante il mese di ottobre 2018 di 3 nuovi “iPhone X”, quindi dotati di display che coprirà tutta la parte frontale del dispositivo. Ad accompagnarli, inoltre, si pensa che ci sarà un nuovo iPhone SE (che forse arriverà un po’ prima) che porterà lo stesso concetto di infinito. Di certo, tutti noi non vediamo l’ora di vedere 3 nuovi iPhone X, tre nuovi dispositivi che faranno tanto parlare di se, tre nuovi dispositivi senza dubbio “innovativi”; ma c’è un ma.

Poche settimane fa, vi aveva riportato una notizia secondo cui, parlando del mercato cinese, le vendite di iPhone X non avevano superato gli obiettivi pre-posti e che il notch, cioè il trapezio dei sensori, non era stato apprezzato dalle persone. Dato che Apple non può riproggettare in pochi mesi l’intero design di suoi nuovi smartphone, cosa ci aspettiamo di assistere? La risposta ci giunge da Atherton Research, un famoso studio di ricerca, che ha recentemente dichiarato interessanti dettagli sui nuovi smartphone di Cupertino.

In base al report diffuso, i due dispositivi OLED più il singolo con display TFT-LCD non perderanno minimante il notch. Infatti, questo sarà presente, sempre con gli stessi sensori, con una dimensione decisamente minore rispetto a quello visto nel 2017. Ma non finisce qui! Sembrerebbe anche che questo sia l’anno buono per vedere il sensore d’impronte digitali integrato nel display, già atteso per il precedente modello e mancato. Ecco a voi un rendering che confronta il modello 2017 (sinistra) con quello 2018:

E voi cosa ne pensate? C’era proprio bisogno di questo piccolo ritocco grafico o il notch di iPhone X era già della grandezza giusta? Ditecelo nei commenti!